Dollaro in pausa in preoccupanti volte

Nonostante la deludente crescita degli Stati Uniti per un quarto di secondo rettilineo, domanda di dollaro friggeva nel gennaio-marzo. Trading è stato consolidare questo mese e non semplicemente una pausa dopo un tale scatto verso l’alto o anche a causa di una convergenza di tendenze macroeconomiche tra Stati Uniti ed Europan.

Questi sono tempi inquietante. Ogni giorno, altre cattive notizie che bene sembra ottenere segnalato, e scenari peggiori notevolmente più consequenziali che i benefici che si possa immaginare scenari caso migliore. Il sistema monetario internazionale basato sul dollaro dopo la seconda guerra mondiale è riuscito a sopravvivere per 70 anni a causa di eccezionalismo US come una superpotenza economica, militare e geopolitica e la stabilità del marchio americano del capitalismo, la democrazia e sistema giuridico. Questo sistema non è sempre tradotto in un apprezzamento del dollaro, ma esso ha elargito i vantaggi unici di prosperità di miglioramento degli Stati Uniti. Con i benefici sono venuti spesso impopolare responsabilità che dovevano essere soddisfatte per mantenere la fiducia del mondo nel sistema. America ha abrogato tale responsabilità dopo la prima guerra mondiale, e ne seguì un pasticcio. Questi errori non sono stati ripetuti dopo la WW2, quando iniziative come il piano Marshall e Truman Doctrine invece sono state introdotte per aiutare gli alleati e nemici. Ma all’indomani della guerra fredda in modo inquietante assomiglia 1920 più che alla fine del 1940 e 1950.

La sfida per gli Stati Uniti e, pertanto, il dollaro è se la sua leadership rimane rilevante sulla scena mondiale. Questo non è il genere di eccezionalismo che conservatori intende con il termine, ma piuttosto costruire una fondazione che scopre i migliori studenti del mondo e una delle popolazioni più sane al mondo. Vuol dire non essere distinti per bloccare la maggior parte dei prigionieri o per resistere sforzi di mondo per preservare un ambiente vitale sulla terra. Significa proiettare un’immagine di scopo nazionale condivisa, che non permette gli interessi parrocchiali di regioni e di interessi particolari paralizzare il governo federale da promuovere il benessere generale e sua scoraggiante sfide. Nonostante la sciatteria che è sempre stata una parte di un processo democratico costruito su pesi e contrappesi, America questi giorni sembra che hanno attraversato la linea tra dare e avere sano e disfunzione fondamentale. America è stato lì prima. Gli articoli della Confederazione, investiti di potere negli Stati ma non un’autorità centrale, flop dal get-go. Il preparativi per la guerra civile e l’era post-WW1 suddetti sono altri esempi. Ciò che rende questi tempi diversi è che un sistema monetario internazionale è in posto che è vitale dipende il buon giudizio e la competenza di leadership degli Stati Uniti. Senza tali, è una questione di quando, non se, il ruolo del dollaro si trasforma. Temporizzazione è appannato perché i problemi di altre terre sono più gravi e più urgenti di quanto siano di America.

Estendere l’integrazione economica e politica dell’Unione europea in una valuta comune era il tipo più alto di criminalità politica. Anchequando lanciato nel 1999 da undici paesi partecipanti, l’eurozona non costituisse un’area valutaria ottimale, ed è diventata molto meno così attraverso l’aggiunta successiva di otto altre economie compresa la Grecia. Come hard-wired di regole imposti dal trattato, Unione economica e monetaria è una ricetta che non sarà sostenuta in maniera socialmente soddisfacente, ma il framework garantisce conseguenze catastrofiche se qualsiasi nazione lascia. La parola di sei lettere Grexit sembra abbastanza innocua, e dato il lasso di anni poiché tale rischio è emerso in primo luogo, molte persone hanno convinto che le conseguenze sono enormemente sopravvalutate. La verità non sarà mai conosciuta fino a quando non accade, proprio come i derivati dal fallimento di Lehman Brothers o la distruzione di una bomba atomica. Le probabilità di breve termine di Grexit monta di giorno in giorno ed è la madre di tutte le incertezze, soprattutto in considerazione la possibilità di artificiale sforzi per controllare la reazione del mercato attraverso restrizioni sui flussi di capitale. Tutto questo rende l’euro un povero sostituto per assumendo alcuni dei ruoli valuta di riserva del dollaro.

Lo yuan cinese è alcun sostituto migliore. Valuta della Cina non commerciale liberamente al largo, automaticamente squalificare la sua candidatura. Inoltre, tentativo del governo comunista di sterzo Cina verso un atterraggio morbido, piuttosto che un duro si sta rivelando difficile, e continuando la repressione politica rende fondi della Cina un egemone di valuta di riserva inadatto per il prossimo futuro. Dato il debito gonfio della Cina, inoltre, ci vorranno almeno dieci anni per sapere se l’economia può evitare il destino che è caduto il Giappone circa venticinque anni fa. Nel tardo 1980, analisti parlato di Giappone, la Cina di maniera è stato visualizzato in questo momento. Ma raramente senza guerra ha un’economia subito come grande un downgrade di immagine come Giappone ha subito.

Domanda estera netta è infine risponde bene alla diapositiva dello yen da alti vicino a 75 per dollaro nel 2012 a circa 120 per ogni dollaro ora. Volume di esportazione espanso 4,1% su anno nel primo trimestre del 2015, fino dalla crescita di 0,6% nel 2014, negativo 1,5% nel 2013, -4,8% nel 2012 e -3,8% nel 2011. Ma nel complesso la crescita, gli investimenti delle imprese e consumo personale sono morbidi. PIL reale ad un tasso annualizzato registrato un guadagno trimestrale di solo 1,5% nell’ultimo trimestre del 2014 dopo brutte cadute nei due trimestri centrali dell’anno. I funzionari giapponesi, inoltre, non possono decidere se l’economia sarebbe meglio servita da ulteriore deprezzamento yen per aiutare l’inflazione ascensore o un lungo periodo trendless per il dollaro.

L’argomento principale di valuta mercato chiacchiere ancora interessa la futura politica della Federal Reserve. Gli investitori vogliono sapere quale incontro vedrà il primo interesse tasso escursione e la frequenza con cui i funzionari della Fed stringere da allora in poi, ma la questione veramente interessante riguarda come l’economia statunitense gestisce la normalizzazione politica. Un’intermediaria domanda comporta la reazione del dollaro e tassi di interesse a lungo termine negli Stati Uniti alla Fed di serraggio. Contenenti tali reazioni è un grande motivo perché tanto sforzo è stato messo inmercati per l’evento e la preparazione sono lecito supporre che ci sarà retorica progettato per placare la volatilità del mercato. Se insufficientemente efficace, saranno intraprese misure più concrete. Una cosa è certa, i funzionari non si desidera che il dollaro a tenere rafforzare ovunque come rapidamente come ha fatto fin dalla seconda metà del 2014. Ottenere quello che vogliono, potrebbe non essere possibile, ma probabilmente accolgono la recente pausa del trend rialzista del dollaro come qualcosa che hanno veramente bisogno.